Skip to main content
Donna scomparsa, sotto torchio un uomo

Donna scomparsa nel grossetano, la svolta

Donna scomparsa, sotto torchio un uomo
Donna scomparsa, sotto torchio un uomo

GROSSETO – C’è un fermo per omicidio per la scomparsa di Francesca Benetti, 55 anni, residente nel Grossetano, di cui non si hanno più notizie da lunedì scorso. La notizia è stata confermata dal procuratore di Grosseto Francesco Verusio. Il provvedimento riguarderebbe un uomo, a cui il provvedimento è stato notificato la notte scorsa dopo un lungo interrogatorio.

Il fermato sarebbe un uomo estraneo alla cerchia familiare della donna, potrebbe aver avuto legami di lavoro con la 55enne. Il cadavere non è stato ancora trovato. «Abbiamo fondato motivo di ritenere che la donna sia stata uccisa» ha affermato il procuratore Verusio. Nel provvedimento di fermo sarebbero stati ipotizzati anche i reati di occultamento e distruzione di cadavere.

Era stato il compagno di Francesca Benetti a denunciare la scomparsa della donna, la cui auto era stata ritrovata, aperta, davanti alla stazione di Follonica. La procura aveva aperto un’inchiesta e ricerche erano state avviate, con l’ausilio anche di cani, nelle campagne di Gavorrano dove la donna, in località Potassa, ha una casa. Abitazione dove ieri sono stati effettuati anche accertamenti scientifici.


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741