Skip to main content

Meteo Toscana: le previsioni del Lamma fino a martedì 9 novembre

FIRENZE – Ecco le previsioni meteo per la Toscana pubblicate dal Lamma per il week end fino a martedì 9 novembre:

Sabato 6 Novembre; Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso o molto nuvoloso in nottata e nella prima parte della mattinata con isolati piovaschi; parziali e temporanee ampie schiarite dalla mattina. Nuova intensificazione della nuvolosità dal pomeriggio a partire dalle zone meridionali e orientali con precipitazioni sparse in estensione alle zone centro settentrionali in serata. Possibilità di rovesci e isolati temporali sulle zone più meridionali in serata.
Venti: in ulteriore rinforzo da nord est con forti raffiche soprattutto in Appennino, sulle pianure poste allo sbocco delle valli appenniniche, costa e Arcipelago. Mari: tra poco mossi e mossi lungo costa, fino a molto mossi a largo.
Temperature: minime in deciso rialzo, massime in calo nell’interno, in lieve aumento sulla Maremma e Arcipelago.

Domenica 7 Novembre – Stato del cielo e fenomeni: nuvolosità variabile con locali ampie schiarite e annuvolamenti più consistenti in Appennino, sulle zone occidentali e su quelle meridionali. In nottata possibili precipitazioni diffuse al centro-sud, localmente temporalesche sulla costa centro-meridionale e sull’Arcipelago. Tra il tardo pomeriggio e la sera possibili deboli precipitazioni sparse al sud.
Venti: fino a forti di Grecale in mattinata, in graduale attenuazione dal pomeriggio. Mari: poco mossi sottocosta, mossi al largo. Temperature: minime stazionarie e massime in aumento

Lunedì 8 Novembre –Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso con ulteriore aumento della nuvolosità dal pomeriggio quando saranno possibili precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, in particolare sulle zone meridionali.
Venti: orientali fino a moderati in rinforzo dalla sera. Mari: poco mossi sottocosta, mossi al largo.
Temperature: in calo, soprattutto nei valori massimi.

Martedì 9 Novembre – Stato del cielo e fenomeni: variabile con nubi consistenti al mattino ed associate a piogge e rovesci sparsi. Miglioramento dal pomeriggio con parziali schiarite. Venti: moderati-forti di Grecale.
Mari: poco mossi sottocosta, mossi al largo.
Temperature: stazionarie o in lieve calo le minime, massime in ulteriore diminuzione.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741