Skip to main content
Le indagini sulla rapina sono affidate ai carabinieri

Ruba abbigliamento griffato ai «Gigli»: arrestato

La borsa usata dal romeno
La borsa usata dal romeno

FIRENZE. Ha rubato capi d’abbigliamento griffati per 3.000 euro nascondendoli all’interno di una borsa schermata per sfuggire alla rilevazione dei sistemi anti-taccheggio, ma un romeno di 27 anni è stato comunque scoperto e arrestato dai Carabinieri di San Piero a Ponti.

Ad allertare i militari, una segnalazione del responsabile di un negozio di articoli sportivi che si trova all’interno del centro commerciale “I Gigli”. Insospettito da alcuni giovani stranieri che si erano introdotti nel sul esercizio commerciale con atteggiamento sospetto.

Erano infatti rimasti per diverso tempo all’interno dei camerini, dove provavano e riprovavano diversi abiti di fattura pregiata, cercando di generare confusione al fine di eludere la sorveglianza da parte degli addetti alla vendita. Ed erano anche riusciti nel loro intento, visto che al loro arrivo, i Carabinieri hanno fermato un cittadino rumeno di anni 27 che aveva appena varcato la barriera delle casse senza pagare nulla.

Ma il giovane aveva in mano una borsa in tela plastificata, appositamente schermata all’interno con dei fogli di alluminio, al fine di sottrarre la merce che ci aveva infilato alla rilevazione dei sistemi anti taccheggio. Forte di questo stratagemma aveva messo dentro al borsone 30 t-shirt, sciarpe e maglie griffate per un valore di circa 3.000 euro.

Per l’uomo è scattato l’arresto in flagranza di reato per furto aggravato e la custodia in camera di sicurezza, in attesa di rito direttissimo. Al proprietario del negozio è stata ovviamente subito restituita per intero la refurtiva ed ha potuto tirare un sospiro di sollievo.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741