Skip to main content
Mabro, il Tribunale boccia il concordato

Lavoro: Mabro di Grosseto, concordato bocciato

Mabro, il Tribunale boccia il concordato
Mabro, il Tribunale boccia il concordato

GROSSETO – Respinta dal Tribunale la manovra di Abbigliamento Grosseto. Niente concordato dunque, unico scenario quello della Prodi bis. Bocciata la documentazione prodotta in merito alla richiesta di accesso concordato e sconfitta pesante per i vertici della ex Mabro. E’ il giorno dei festeggiamenti, invece, per i lavoratori che da tempo sono in sciopero e che appena hanno ricevuto la notizia si sono recati davanti ai cancelli dell’azienda, con tanto di striscioni e bandiere, stappando anche bottiglie di spumante.

Il giudice ha fissato la prossima udienza per la dichiarazione dello stato d’insolvenza il 5 dicembre. Un percorso tutta da valutare con il rischio fallimento. Si apre la possibilità di accedere alla Prodi bis che garantirebbe l’arrivo di un commissario esterno all’azienda.

Verrebbe così a concretizzarsi quella manovra che da più parti era stata invocata, a livello politico, istituzionale, ma soprattutto da quei lavoratori che oggi sono in festa per la decisione del giudice. Il futuro, come sempre, resta un’incognita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741