Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2022%2F01%2Fgantz

Israele: ministro difesa Gantz incontra Abu Mazen. Focus su cooperazione sicurezza

Gantz

TEL AVIV – Il ministro della difesa israeliano Benny Gantz ha ricevuto martedì sera nella sua abitazione di Rosh Ha’ayin il presidente dell’Autorità Palestinese Abu Mazen, che non aveva più avuto colloqui con un alto esponente in Israele dopo l’ultimo incontro ufficiale del 2010 con l’allora primo ministro Benjamin Netanyahu (a parte l’atto di presenza ai funerali dello statista Shimon Peres a Gerusalemme nel 2016).
All’incontro di martedì erano presenti anche il coordinatore delle politiche governative israeliane nei Territori Ghassan Alian, il suo omologo palestinese Hussein al-Sheikh e il capo dell’intelligence dell’Autorità Palestinese Majed Faraj.

«Il Ministro della difesa ha sottolineato l’interesse condiviso nel rafforzare la cooperazione in materia di sicurezza, preservare la stabilità della sicurezza e prevenire il terrorismo e la violenza», ha affermato l’ufficio di Gantz. I politici israeliani di destra, sia nell’opposizione che nella coalizione, hanno vivacemente criticato l’incontro, che è stato invece accolto con favore dai politici di centro e di sinistra.


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP