Skip to main content
BOCCACESCA
Principio d'incendio su un'ambulanza, ritardi nel trasferimento di una neonata cardiopatica

Mattinata con tre incidenti sulla Firenze-Pisa-Livorno

Tre incidenti stamattina sulla Fi-Pi-Li
Tre incidenti stamattina sulla Fi-Pi-Li

FIRENZE. Probabilmente anche a causa dell’asfalto viscido, mattinata di incidenti sulla Firenze-Pisa-Livorno. Sono stati infatti addirittura tre, gli urti: due nei dintorni del capoluogo regionale e uno nel pisano. Per fortuna, nessuno ha avuto conseguenze particolarmente gravi.

Il primo è stato anche quello con conseguenze più serie: è avvenuto nel tratto tra Montelupo e Ginestra Fiorentina, in direzione Firenze. Mancava più un meno un quarto d’ora alle 8 quando sono entrati in contatto un’auto e una moto. Ad avere la peggio, ovviamente il centauro, che è rimasto ferito ed è stato portato in ambulanza all’ospedale San Giuseppe di Empoli. L’uomo alla guida del mezzo a due ruote è stato trasferito in codice giallo al nosocomio: fortunatamente non non è quindi in pericolo di vita. Oltre quattro chilometri di coda che si è formata a causa dell’incidente.

Praticamente alla stessa un tamponamento è avvenuto fra Ginestra e Lastra a Signa, sempre in direzione Firenze. In questo caso ad essere coinvolte sono state due auto, con diversi disagi alla viabilità per rallentamenti e qualche coda. Due i feriti, entrambi portati a Torregalli, ed entrambi trasferiti a Torregalli.

Nell’ultimo incidente, fortunatamente, non ci sono stati feriti ma anche in questo caso non sono mancati i disagi per gli automobilisti. Si è trattato di un altro tamponamento in cui sono rimaste coinvolte diverse auto diverse auto, nella zona di Pisa, direzione mare verso l’aeroporto. La coda che si è formata, tra le uscite di Cascina e Pisa Nord-est, era di circa tre chilometri.


76ea2f3e4323bd5336253bbab7922c3a

Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP