Skip to main content
Tifosi allo stadio Franchi di Firenze

Daspo per sei tifosi della Fiorentina

Tifosi viola dopo la vittoria con la Juve
Tifosi viola dopo la vittoria con la Juve

FIRENZE – Ormai è passato diverso tempo, ma le partite della Fiorentina contro la Juventus del 20 ottobre e contro il Napoli del successivo 30 ottobre 2013 hanno lasciato alcune scorie. È di oggi la notizia che sei tifosi viola sono stati denunciati per episodi relativi a queste due gare, giocate ad ottobre al Franchi.

Per tutti e sei i sostenitori viola sono in arrivo i Daspo, i provvedimenti di divieto ad assistere alle partite. Tra i denunciati, un uomo di 34 anni originario di Pescia (Pistoia), accusato di aver bloccato insieme ad altri tifosi un’auto con alcuni supporter bianconeri, costringendoli a scendere dalla macchina e colpendoli con dei calci.

E dire che nella memoria collettiva del popolo gigliato, Fiorentina-Juventus dello scorso 20 ottobre resta la gara della grande festa proseguita per diverse ore fuori dallo stadio per abbracciare idealmente tutti i giocatori che avevano compiuto l’impresa e, magari quello sì, intonare corsi contro i bianconeri e Antonio Conte.

Altri due tifosi viola finiti nei guai e ora in attesa di Daspo, sono stati invece sorpresi a raccogliere pietre in un cantiere nei pressi dello stadio. Anche questo un modo decisamente particolare di andare ad assistere a una partita di calcio. A proposito di disordini all’esterno degli stadi, questa mattina 4 tifosi del Copenaghen sono stati aggrediti a Torino: due di essi lamentano anche di essere stati accoltellati. Uno di essi ha anche postato sui social network la foto del taglio alla schiena.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741