New York: 16 feriti nella metro in una sparatoria, assalitore indossava maschera antigas
NEW YORK – Panico a New York: almeno 16 le persone rimaste ferite nella sparatoria nella metropolitana, alla stazione di Sunset Park a Brooklyn. La polizia sta cercando l’autore della sparatoria, l’uomo sarebbe alto un metro a 60 centimetri, vestito come un dipendente della metropolitana e con indosso una maschera antigas. E’ caccia all’uomo.
La sparatoria è avvenuta intorno alle 8.30 del mattino, fra la 36ma strada e la quarta avenue. Le immagini ritraggono il panico nella stazione, con persone insanguinate sulla banchi e i soccorsi in arrivo. Sono entrati in azione anche agenti antiterrorismo, una decisione presa in via precauzionale, sempre secondo quanto riportano i media locali citando fonti.
Diverse persone – riferiscono fonti della polizia citate da Abc news – sono state colpite in sparatorie separate che hanno coinvolto un treno in direzione nord a Brooklyn, a New York. Non è chiaro se le sparatorie sono avvenute sul treno o alla stazione della metropolitana nella 36/ma strada a Sunset Park o alla stazione della 25/ma strada a Greenwood Heights.
Nell’America di Biden le armi circolano senza controllo, il presidente dem è impotente, come del resto anche i suoi predecessori, contro la potente lobby delle armi, e cerca di sviare l’attenzione dell’opinione pubblica insistendo sulle vicende dell’Ucraina Ma la sua popolarità sta calando vertiginosamente e si avvicinano le elezioni di mid-term.