Skip to main content
Controlli dei Carabinieri

Carabinieri: arrestata la banda delle griffe di lusso. L’ultimo colpo mercoledì a Reggello

MONZA – Arrestata la banda delle griffe di lusso. Erano nove persone che facevano parte di un ‘commando paramilitare’. L’ultimo colpo, a quanto pare, a Reggello, in provincia di Firenze. Nel magazzino usato per tenere ferma per qualche giorno la refurtiva “calda”, il cui titolare è stato denunciato per ricettazione, i carabinieri hanno sequestrato 345 borse di lusso rubate appena due giorni fa, il 13 aprile 2022, in una pelletteria di Reggello.

Il commando era ben organizzato, le “tattiche paramilitari” per non farsi arrestare e il custode della refurtiva da centinaia di migliaia di euro pagato profumatamente per il suo silenzio. Agiva così la banda di nove ladri rumeni, smantellata dai carabinieri del Comando Provinciale di Monza, e che in meno di tre mesi hanno messo a segno 11 colpi a magazzini di grandi griffe di moda, per un totale di circa un milione di euro di merce.

Gli arrestati sono stati raggiunti all’alba dai militari in Brianza e nelle province di Milano, Lecco, Bergamo e Piacenza, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Monza. Il covo in provincia di Monza, il magazzino a Paderno Dugnano (Milano), dove il gruppo pagava 2000 euro al titolare di un garage perché stoccasse la merce. Per mettere a segno i colpi il gruppo criminale ha rubato 75 auto nelle province di Milano, Bologna, Firenze, Pisa, Udine, Pordenone ed Arezzo.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741