Palazzo Pitti e Boboli: biglietto unico (facoltativo) dal 3 maggio. Si risparmiano 4 euro
FIRENZE – Risparmieranno 4 euro, coloro che decideranno di visitare Palazzo Pitti e Giardino di Boboli, a Firenze, acquistando il nuovo biglietto unico. Che sarà disponibile dal 3 maggio. E offrirà la possibilità di visitare, nello stesso giorno, sia nell’ex reggia, con i suoi musei, sia nel parco mediceo, con le statue, le grotte, le fontane. Il prezzo sarà di 22 euro in alta stagione e di 14 euro nei mesi invernali.
Con questa soluzione, che è facoltativa, si realizza un risparmio di 4 euro rispetto all’acquisto di due biglietti distinti in alta stagione (16 euro Palazzo Pitti, 10 euro Boboli) e 2 euro nella bassa stagione (10 euro Palazzo Pitti, 6 euro Boboli). Il nuovo biglietto ‘composito’ andrà ad aggiungersi ai vari ticket multipli finora messi a disposizione da parte delle Gallerie degli Uffizi, al fine di facilitare la visita, creare forme di ‘fedeltà’ e ampliare l’offerta.
Tra questi sono ricordati il Passepartout 5 Days (38 euro in alta stagione, 18 euro in bassa), per visitare tutti i musei del complesso (un accesso per ciascuno dei tre spazi, oltre al Museo Archeologico e al Museo dell’Opificio delle Pietre Dure: la durata è cinque giorni); il Family Pass, valido per un intero anno per due persone più i minori che accompagnano (70 euro e dà diritto all’accesso illimitato a tutti gli spazi del complesso museale); il Passepartout annuale (70 euro, funziona nello stesso modo ma vale per una sola persona).