Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2019%2F09%2F113

Firenze: anziani derubati da falsa assistente sociale. Scoperti 2 furti in appartamento

Furto Negozio Piccola

FIRENZE – Una falsa assistente sociale ha derubato una coppia di anziani, marito e moglie di 81 e 77 anni,
a Firenze proprio carpendo la loro fiducia per il finto ruolo che si era attribuita. Entrata così in casa, un appartamento in via Zobi, con un pretesto, ha poi circolato fra le stanze fino ad accedere alla camera da letto dei coniugi dove c’era il marito, che non stava bene di salute. Poi se ne è andata e la coppia ha scoperto che aveva rubato dalla stessa camera il portafogli con 200 euro e i documenti dell’uomo. Indagini della polizia. La truffatrice viene descritta come una donna dall’apparente età di 50 anni.

Scoperti furti in abitazioni di Firenze sabato sera da parte di cittadini al rientro. Alle 21 un
residente di 74 anni, rientrato da fuori città, torna nella sua abitazione in via Guelfa e trova la porta scardinata. Scoperto che si trattava di un accesso per furto, ha chiamato la polizia. Indagini in corso. Poi, verso le 23 invece un altro abitante, 60 anni, ha chiamato la polizia da via Marsilio Ficino raccontando
di aver trovato la porta di casa senza le mandate nella serratura, che invece lui aveva dato girando la chiave, di aver trovato le stanze a soqquadro e di aver notato subito che una finestra era aperta. Rubati monili in argento e oro, ma il proprietario si riserva di quantificare con più precisione alla polizia l’entità della refurtiva che gli è stata trafugata nel furto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP