La strage di Prato, centinaia in corteo
PRATO – A conclusione della giornata di lutto cittadino corteo per le vie di Prato per ricordare le 7 vittime bruciate nella fabbrica del Macrolotto. Alla fiaccolata hanno partecipato circa 600 persone, iniziativa organizzata dai sindacati. Tra i partecipanti moltissimi connazionali dei lavoratori morti. In testa anche i gonfaloni delle amministrazioni locali. Il corteo ha raggiunto piazza San Niccolò dove è stata collocata una targa in ricordo dei caduti sul lavoro.
Mille i cinesi che ieri sera hanno partecipato alla manifestazione organizzata dalla comunità in ricordo degli operai morti nel rogo.
A Prato a mezzogiorno scuole ed uffici pubblici si sono fermati per un minuto di silenzio. Nel pomeriggio seduta straordinaria del Consiglio comunale.
Intanto proprio oggi una coppia di cinesi è stata condannata dal gup di Prato per favoreggiamento e sfruttamento dell’immigrazione clandestina e sequestro di persona. Furono denunciati a marzo da un connazionale dopo un incidente sul lavoro. Ha raccontato di turni di lavoro di 18 ore al giorno ad un euro l’ora e di minacce se avesse raccontato dell’incidente.