Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2013%2F12%2Ffile

Natale di solidarietà a Firenze con la Compagnia dei Babbi

Solidarietà con la Compagnia dei Babbi Natale
Solidarietà con la Compagnia dei Babbi Natale

FIRENZE. Natale è anche sinonimo di solidarietà: 70 Babbi Natale sono in arrivo a Firenze con un sacco pieno di solidarietà. La Compagnia di Babbo Natale si ripresenta infatti un calendario di iniziative benefiche, con il critico d’arte Philippe Daverio come testimonial e con un portafoglio di donazioni per i fiorentini più bisognosi e per alcuni noti enti che operano nel sociale.

Parte del denaro raccolto sarà distribuito direttamente a famiglie selezionate dal Comune, nell’ambito del Programma Fiorino solidale avviato nel 2012 con l’assessore alla Salute Stefania Saccardi, rivolto a privati, aziende o enti che contribuiscano a progetti di sviluppo e sostegno sociale.Nei giorni di Natale saranno finanziati anche i pasti caldi per gli indigenti (con Caritas e Montedomini). Sono previsti contributi anche per la fondazione File (cure palliative).

Primo appuntamento domani pomeriggio alle 17 alla libreria Paperback Exchange con la presentazione del volume «La Compagnia Animata – A Thousand Santas», favola natalizia scritta dal fondatore della Compagnia Roberto Giacinti, edita fuori commercio a scopo benefico, in doppia versione italiano e inglese con illustrazioni di Roberto Malfatti.

Domenica alle 15, in Palazzo Corsini, la consegna del contributo alla fondazione File nell’ambito del tradizionale mercatino di beneficienza. Subito dopo coro alla Loggia dei Lanzi (piazza della Signoria) e alle 16,30, in piazza del Duomo, accensione dell’albero di Natale con il sindaco Matteo Renzi.

La domenica successiva (15 dicembre) sarà invece dedicata ai bambini con un’asta in favore dell’Istituto Degli Innocenti nei Giardini della Gherardesca dell’Hotel Four Seasons (ingresso da piazza Donatello), per l’occasione aperti al pubblico, poi un’altra del libro «La Compagnia Animata – A Thousand Santas» alla libreria Salvemini. Infine il 21 Dicembre, alle 16, asta benefica alla Casa D’Aste Florence Number Nine, e alle 21,30 ballo di gala alla Scuola di Guerra Aerea, con l’organizzazione a cura dei Babbi e di I Love Disco.

Fondata nel 2007, la Compagnia di Babbo Natale è formata da oltre settanta amici, per lo più professionisti, docenti, commercianti e imprenditori. Lo scopo è appunto di portare sollievo a quanti si trovano in stato di sofferenza, unendo solidarietà e gioco. Tutti possono contribuire.


76ea2f3e4323bd5336253bbab7922c3a

Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP