Skip to main content

Zelensky: “Putin male oscuro, Dio dalla nostra parte”. L’Ucraina non cederà alcun territorio

KIEV – Dopo le indiscrezioni, smentite, di una grave malattia che avrebbe colpito Putin, al quale sarebbero stati preconizzati tre anni di vita, Zelensky rilascia un’intervista, chefa riferimento ak presidente russo, definendolo “male oscuro”. “Dio è dalla nostra parte e Putin e la Russia sono il male oscuro” ha detto il presidente ucraino in un’intervista all’emittente Usa, Newsmax. Zelensky.

E sostiene che i tentativi di assassinarlo da parte dei russi, come denuncia l’intelligence di Kiev, sono una dimostrazione di “debolezza”, in un’intervista a Newsmax. “Tentare di uccidere il leader di questo o quel Paese è una debolezza: se non sei in grado di parlare, allora è una debolezza”, ha detto.
Ma secondo Zelensky, Vladimir Putin ha dimostrato debolezza su più fronti: “Il punto debole è iniziare la guerra, e hanno già dimostrato che c’è debolezza. Se non riesci a occupare quel Paese, è una debolezza. E allo stesso tempo, se vuoi che succeda qualcosa alla famiglia del leader di un altro Paese, questa è un’incapacità politica a fare qualsiasi cosa”.

Infine ribadisce che l’Ucraina non cederà alcun territorio, La posizione dell’Ucraina come “perimetro difensivo” per il mondo contro la Russia significa che Kiev non puo’ “cedere” nulla: cosi’ il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy durante un’intervista al sito di notizie americano Newsmax. “Non siamo pronti a cedere nessuno dei nostri territori, perché i nostri territori sono i nostri territori: è la nostra indipendenza, la nostra sovranità; questo è il problema”, ha detto Zelenskyy riconoscendo che “ci sono alcune difficoltà con alcuni territori. Ci sono alcuni dettagli, ma tutte queste difficoltà potrebbero essere discusse e quelle discussioni sarebbero necessarie per fermare la guerra”.


Ezzelino da Montepulico


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741