Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2022%2F06%2FPitti Cena Gala

Pitti Uomo 2022: cene di gala e cocktail per la settimana della moda a Firenze

Pitti Cena Gala
Cena di gala per Pitti Uomo 2022 (Foto ANSA)

FIRENZE – E’ la settimana degli inviti a cene e cocktail: torna Pitti Uomo, arrivato all’edizione numero 102, e tornano i momenti conviviali. Si comincia con l’anteprima di oggi, lunedì 13 giugno 2022, quando andrà in scena la cena di gala offerta dal Centro di Firenze per la Moda Italiana e dalla sua presidente Antonella Mansi. Con l’obiettivo di festeggiare il Made in Italy protagonista della fiera internazionale per l’abbigliamento maschile che si apre alla Fortezza da Basso martedì 14 per restate aperta fino a venerdì 17 giugno per la presentazione delle collezioni primavera-estate 2023.

Per la prima volta, la cena di gala della vigilia coinciderà con l’inaugurazione di Pitti Uomo: sarà allestita sull’Altana di Palazzo Strozzi per circa 300 ospiti, che in precedenza attraverseranno un giardino fiorito in via Tornabuoni e un labirinto verde in piazza Strozzi. Al tavolo d’onore con Antonella Mansi ci saranno il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, il sindaco Dario Nardella, il prefetto Valerio Valenti, la console Usa Ragini Gupta, il presidente di Pitti Immagine Claudio Marenzi, l’amministratore delegato di Pitti Immagine Raffaello Napoleone.

Alla cena saranno presenti numerosi imprenditori come Toni Scervino, Giampiero Pesenti, Niccolò e Filippo Ricci, Carlo Palmieri, Annagreta Panconesi. Un cocktail di benvenuto al ritorno completamente dal vivo di Pitti Uomo sarà offerto da Scervino nella boutique della maison in via Strozzi. Sempre domani sera cena per festeggiare le capsule collection nate dalla collaborazione tra le boutique Histores e Paul&Shark.


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP