Skip to main content
I pendolari delle Ferrovie in Toscana

Toscana, bonus per i pendolari delle Ferrovie per i disservizi di ottobre

I pendolari delle Ferrovie in Toscana
I pendolari delle Ferrovie in Toscana

FIRENZE – Gli abbonati di 5 delle 13 linee ferroviarie gestite da Trenitalia in Toscana hanno diritto al bonus previsto dal contratto di servizio tra Regione e Trenitalia per i disservizi registrati sulla rete regionale durante il mese di ottobre. I titolari di abbonamenti mensili e annuali possono chiedere il bonus entro il 10 dicembre attraverso un modulo.

Le linee che nel mese di ottobre daranno diritto al bonus di rimborso (a valere dal mese di dicembre) sono: Firenze – Pistoia – Lucca – Viareggio (indice 4,3) Prato – Bologna (4,1) Pisa – Lucca – Aulla (6,0) Pistoia – Porretta (4,4) Siena – Chiusi (4,9).

L’indice di riferimento è calcolato considerando l’andamento del servizio linea per linea, in particolare i treni soppressi (minuti di servizio non resi) ed i ritardi in minuti accumulati in arrivo, in entrambi i casi per cause imputabili al gestore del servizio o al gestore della rete. Per quanto riguarda la puntualità, si rileva come la media regionale a ottobre si sia abbassata nuovamente sotto la soglia del 90% (89,2%).

La puntualità regionale media dall’inizio dell’anno, mesi gennaio-ottobre, risulta pari a 90,5%, superiore a quella registrata negli stessi mesi del 2012 (90,2%).


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741