Skip to main content
BOCCACESCA
Arresti effettuati dai carabinieri di Signa

In manette due marocchini responsabili di 3 rapine

Arresti effettuati dai carabinieri di Signa
Arresti effettuati dai carabinieri di Signa

FIRENZE – I Carabinieri della Compagnia di Signa hanno arrestato due marocchini, responsabili di tre rapine e ricettazione.

Durante le indagini relative alla rapina ai danni di un uomo di anni 65 di Tavarnelle Val di Pesa, consumatasi sabato scorso, i militari sono riusciti a catturare due pericolosi pregiudicati di origini marocchine. Le ulteriori indagini condotte dai militari operanti hanno accertato che i due extracomunitari nelle ultime settimane si erano resi responsabili di altri colpi a Sesto Fiorentino.

Sabato scorso, a Sesto Fiorentino, alla fermata del pullman di viale Ludovico Ariosto, un uomo era stato avvicinato da un extracomunitario che, dietro la minaccia di un coltello, si era fatto consegnare il portafoglio e il proprio iphone. In seguito alla reazione del rapinato, il malvivente lo aveva ferito con due coltellate. Il ferito, in una pozza di sangue, era stato poi soccorso da personale sanitario, trasportato in ospedale e giudicato guaribile in dieci giorni per le lesioni riportate. La vittima aveva indirizzato i carabinieri nella ricerca del rapinatore.

I carabinieri hanno subito individuato un maghrebino, già noto alle forze dell’ordine, senza fissa dimora. Controllando il territorio sono riusciti a bloccare il marocchino, insieme ad un connazionale, a bordo di un motorino rubato. Dai successivi accertamenti è emerso che il marocchino 28 enne, autore della rapina consumata ai danni dell’anziano, aveva effettuato ulteriori due rapine: il 3 dicembre presso una tabaccheria di Viale Ferraris a Sesto Fiorentino con 900 euro di bottino e nei confronti di una cittadina cinese, domenica scorsa, a cui era stata portata via la somma di 150 euro ed un iphone (in entrambi i casi, le vittime erano state minacciate con un coltello). Il marocchino più giovane, 27 enne, aveva partecipato anche alla rapina ai danni del tabaccaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP