Skip to main content
BOCCACESCA
Una Volante del 113

Sesto Fiorentino: «falso» corriere rapina una coppia

Un uomo ha rapinato una coppia in appartamento a Sesto
Un uomo ha rapinato una coppia in appartamento a Sesto

SESTO FIORENTINO. Rapina in abitazione lunedì sera intorno alle 20 in via Biancalani, nella zona di Querceto, a Sesto Fiorentino.Il rapinatore si è fatto aprire la porta di casa da marito e moglie che in quel momento si trovavano nell’abitazione, spacciandosi per un corriere che doveva consegnare un pacco.

SOLDI DENTRO LA CASSAFORTE. Una volta all’interno dell’appartamento, l’uomo ha estratto un coltello dal giubbotto minacciando i due e costringendoli ad aprire la cassaforte. Poi il malvivente è fuggito portando via 1.400 in contanti e un orologio. Indagini sono in corso da parte della polizia per risalire all’identità dell’uomo.

L’IDENTIKIT DEL RAPINATORE. Le vittime della rapina, 82 anni lui e 52 lei, non hanno riportato lesioni, anche perché i due si sono limitati hanno eseguito gli ordini del rapinatore, che ha agito da solo. Secondo quanto emerso il rapinatore, descritto come un uomo alto circa un metro e ottanta, italiano, ben vestito, dalla corporatura robusta, ha suonato alla porta dell’abitazione tenendo in mano una grossa scatola di cartone.

«SO DOVE SI TROVANO I SOLDI». Quando la donna ha aperto è entrato con la scusa di consegnarla, poi ha estratto l’arma e le ha intimato di gettarsi a terra. Quindi si è rivolto verso il marito ordinandogli di aprire la cassaforte. L’anziano in un primo tempo ha negato di possederne una. Ma il rapinatore ha replicato che sapeva benissimo dove si trovasse, così la moglie, intimorita dalle minacce del malvivente, ha aperto la cassaforte e consegnato il contenuto: soldi e un orologio di valore.


76ea2f3e4323bd5336253bbab7922c3a

Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP