Incendio a Empoli: fiamme su ferrovia e Fipili. Paura e gravi disagi per i pendolari
EMPOLI – Incendio anche a Empoli: vicino ai binari della ferrovia e anche alla superstrada Fi-Pi-Li. I vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Empoli, di Firenze-Ovest e di Petrazzi sono intervenuti nel pomeriggio di oggi, 20 luglio 2022, in prossimità dell’uscita di Empoli est della strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno.
L’incendio di sterpaglie, giunto fino al sedime ferroviario della linea Firenze-Empoli, ha portato all’interruzione della circolazione dei treni per consentire le operazioni di spegnimento, ostacolate dal forte vento che sta alimentando il fronte di fuoco, che minaccia alcuni edifici industriali.
Al lavoro 3 squadre con 6 automezzi, di cui una Kilolitrica, e 19 unità. Sul posto presente anche personale Aib della Regione Toscana. In serata la situazione va migliorando: è stata riaperta intorno alle 19:30 la linea ferroviaria Firenze-Pisa che era stata temporaneamente interrotta. L’incendio, spiegano i vigili del fuoco, è stato confinato e sono iniziate le operazioni di bonifica, con priorità alla superficie che ha interessato il sedime ferroviario. Sul posto anche un’autobotte dal comando di Prato.