Skip to main content
David Pizarro, centrocampista della Fiorentina

Fiorentina, con il Bologna tornano Pizarro e Rossi

Joaquin è andato a segno anche contro il Dnipro
Joaquin è andato a segno anche contro il Dnipro

FIRENZE. Avanti a pieno ritmo fino a Natale. La Fiorentina non ha pause e oggi è tornata subito in campo in vista del derby con il Bologna in programma domenica pomeriggio alle 15, il canonico orario in cui però i tifosi non erano più abituati a vedere giocare la squadra di Montella, soprattutto al Franchi.

POCO TEMPO PER RECUPERARE. Lo sforzo di ieri sera che ha valso il primo posto nel girone di Europa League e un sorteggio (lunedì a Nyon) sulla carta più morbido per la squadra gigliata impiomba però ancora le gambe dei (diversi) titolari che non sono stati risparmiati. Per loro oggi c’è stata solo una seduta di scarico. D’altra parte Montella in sala stampa è stato chiaro: la partita con il Bologna sarà di fatto preparata solo da domani.

RIECCO ANCHE VARGAS. Rispetto a ieri tornerà ovviamente Rossi al centro dell’attacco, di sicuro non ci sarà Ambrosini che in campionato è squalificato (Pizarro di nuovo titolare) e Tomovic dovrebbe riessere preferito a Roncaglia come esterno destro difensivo. Probabile poi che dopo l’ottima prestazione con gol di Roma tocchi di nuovo a Vargas completare il tridente offensivo a spese di Joaquin.

SI PENSA ANCORA ALLA CHAMPIONS. Proprio lo spagnolo oggi ha comunque preso la parola intervenendo all’inaugurazione delle mostre Bomber Viola e Bambini Viola, ripartendo proprio dal successo contro il Dnipro. «Vincere contro una squadra come quella di ieri è molto difficile, abbiamo fatto un passo importante lungo il nostro cammino. Ora però dobbiamo pensare a Bologna e Sassuolo perché si tratterà di due match fondamentali per capire se possiamo ancora lottare per la Champions».

JOAQUIN E L’AMBIENTAMENTO. Poi, Joaquin ha anche parlato della sua prima esperienza fuori dai confini iberici. «Per me è molto importante giocare in un club come la Fiorentina che ha una grande storia. Un giocatore deve avere il tempo di ambientarsi. Poco a poco Montella mi ha inserito e mi sono abituato al calcio italiano. Ora lo sto capendo». Domani, nella conferenza stampa di presentazione del derby fissata per le 18,30, la probabile replica del tecnico viola.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741