Skip to main content
Natale 2025
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2022%2F07%2Fbombe

Ucraina: ministro difesa teme disaffezione Occidente.

Donesk
ANSA/FORZE ARMATE OPERATIVE UCRAINA

KIEV – L’Ucraina e’ vicina a una “nuova fase della guerra”. Lo ha detto il ministro della Difesa ucraino Oleksiy Reznikov in un’intervista alla Cnn. Alla domanda se teme che la comunità internazionale inizi a
stancarsi della guerra, Reznikov ha risposto: “La chiamo sindrome da stanchezza, e per me è una delle minacce principali. Perché è molto, molto pericolosa per noi”.

L’ambasciatore ucraino alle Nazioni Unite Sergiy Kyslytsya ha definito una perdita di tempo la riunione del Consiglio di sicurezza convocata su richiesta della Russia per discutere dei bombardamenti sulla centrale nucleare di Zaporizhzhia, occupata dai russi in territorio ucraino. Kiev accusa l’ambasciatore russo Vassily Nebenzia di aver impegnato l’organismo dell’Onu ad ascoltare brani “di fantasia”. Lo riferisce il sito della Cnn.
“Vorrei che fossimo stati riuniti qui dalla Russia per ascoltare l’unica cosa che il mondo intero vuole sentire – cioè una dichiarazione secondo cui la Russia smilitarizza la centrale nucleare di Zaporizhzhia, ritira le sue truppe e la consegna al governo dell’Ucraina”.


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP