Skip to main content

Dimesso dall’ospedale il brigadiere dei carabinieri Giangrande

Il brigadiere Giuseppe Giangrande, 51 anni, ferito da Luigi Preiti davanti a Palazzo Chigi il 28 luglio
Il brigadiere Giuseppe Giangrande, 51 anni, ferito da Luigi Preiti davanti a Palazzo Chigi il 28 luglio 2013

PRATO – È rientrato finalmente oggi a casa a Prato dopo oltre otto mesi di ospedale il brigadiere dei Carabinieri Giuseppe Giangrande rimasto ferito nella sparatoria del 28 aprile 2013 davanti a Palazzo Chigi a Roma, dove ha rischiato di rimanere ucciso. Alle 15 di oggi circa un’ambulanza della Misericordia di Prato è arrivata presso la sua abitazione, proveniente dal Rehabilitation Institute di Montecatone, un centro medico specializzato vicino a Imola, dove era arrivato ai primi di maggio in condizioni gravissime.

I COLLEGHI – Ad accoglierlo c’erano, tra tanti amici e parenti, anche il prefetto di Prato Maria Laura Simonetti ed il comandante provinciale dell’Arma tenente colonnello Gabriele Stifanelli. Molti anche i colleghi del brigadiere arrivati da Firenze, in forza al 6° Battaglione Toscana, l’unità dei carabinieri specializzata nei servizi di ordine pubblico e di vigilanza ad obiettivi sensibili.

LA FIGLIA MARTINA – «Una giornata di festa – ha detto ancora emozionata al telefono la figlia Martina Giangrande – per l’affetto e la vicinanza che il babbo ha trovato al suo rientro. In particolare gli ha fatto tanto piacere rivedere i suoi colleghi che gli sono stati sempre vicino. Il più bel regalo di Natale».

I PROSSIMI CONTROLLI – La strada per una completa riabilitazione è ancora lunga e in salita. Ma il rientro a casa non potrà che migliorare le cose. «Torneremo ad aprile a Montecatone per nuovi controlli, speriamo bene». La giornata in famiglia Giangrande è ancora lunga. Martina è stata subissata da telefonate, messaggi e mail di quanti si sono voluti congratulare per il rientro a casa del babbo. «Devo ancora vederli tutti, mi ci vorranno ore» conclude con un sorriso. Un altro telefono sta squillando in casa.


Sandro Addario

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741