Meloni: “Il Signor Presidente del Consiglio dei Ministri, questo è il mio appellativo”. Lettera ufficiale da Palazzo Chigi
,
ROMA – La comunicazione, indirizzata a tutti i ministeri dal nuovo segretario generale di Palazzo Chigi, Carlo Deodato. L’immagine della missiva, su carta intestata della Presidenza del Consiglio, Ufficio del cerimoniale di Stato e per le onorificenze, è rimbalzata sui social. Questo fatto accrescerà l’ira funesta della Boldrini, che come noto ritiene che l’appellativo corretto sia “la presidenta”, smentita dall’Accademia della Crusca e dal suo stesso partito.
In serata interviene Giorgia Meloni a sgombrare il campo da equivoci e polemiche. “Leggo che il principale tema di discussione di oggi sarebbe su circolari burocratiche interne, più o meno sbagliate, attorno al grande tema di come definire la prima donna Presidente del Consiglio. Fate pure. Io mi sto occupando di bollette, tasse, lavoro, certezza della pena, manovra di bilancio. Per come la vedo io, potete chiamarmi come credete, anche Giorgia”. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni su Instagram interviene sulla definizione del suo ruolo.