Montelupo: esplode bancomat nella notte. Bottino da 50mila euro
MONTELUPO FIORENTINO – La scorsa notte, 3 dicembre 2022, intorno alle 3, presso l’ufficio postale di Montelupo Fiorentino, è avvenuto un maxi colpo con un ammanco quantificato attorno ai 50.000 euro. Secondo quanto appreso, ad agire alcune persone, la cui identità è ancora ignota, che, dopo aver posto una carica detonante accanto allo sportello, hanno poi divelto la cassa automatica riuscendo a prendere le banconote contenute e poi a fuggire.
I carabinieri della Compagna di Empoli (Firenze) hanno acquisito le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona e stanno effettuando le indagini di rito con anche un sopralluogo sul posto. Secondo prime indagini, la banda ha agito a volto coperto.
Il boato dell’esplosione ha svegliato gli abitanti di tutto il paese di Montelupo. Al momento non emergono danni alla struttura dell’edificio che ospita le Poste ma risulta la rottura di alcune lampade all’interno degli uffici oltre alla caduta di pannelli del controsoffitto.
Il sindaco di Montelupo Fiorentino, Paolo Masetti, sul proprio profilo FB ha augurato ai carabinieri buon lavoro per le indagini: “Mi hanno informato che stanotte hanno fatto saltare il bancomat dell’ufficio postale di Via Caverni. I carabinieri stanno indagando, auguro loro buon lavoro.”