Skip to main content

Montecatini: Onlus accusata di attestare falsi lavori utili. Tre arresti

Una pattuglia della Polizia (foto diffusa da Polizia di Stato)

MONTECATINI (PISTOIA) – L’accusa è di aver prodotto documenti falsi per attestare lavori di pubblica utilità da parte di soggetti cui erano stati accordati dall’autorità giudiziaria come misura alternativa alla detenzione, ma in realtà non li svolgevano. Per questo la polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di tre italiani di 36, 34 e 33 anni, nell’ambito di una più ampia indagine che vede anche sei denunciati a piede libero.

Secondo le ricostruzioni della polizia, il 36enne, un incensurato, è presidente dell’ente di volontariato e risulterebbe aver favorito gli altri due, destinatari della misura cautelare. I due sono gravati da numerosi precedenti in materia di stupefacenti, armi e reati commessi in occasione di manifestazioni sportive, e che nell’associazione erano tenuti a svolgere lavori di pubblica utilità quale misura alternativa alla detenzione.

La onlus avrebbe certificato falsamente la loro presenza e il loro svolgimento di giornate di lavoro all’interno della struttura. Nel corso dell’operazione, a seguito di una perquisizione domiciliare a carico del presidente dell’ente, sono stati pure sequestrati 1,7 grammi di hashish e 1,1 grammi di cocaina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741