Skip to main content

Arezzo: ferisce a coltellate il fratello. Arrestato per tentato omicidio

Una volante della Polizia

AREZZO – E’ successo due giorni prima di Natale, il 23 dicembre 2022. Ha accoltellato il fratello minore, un 43enne, per futili motivi per poi abbandonarlo in strada in una pozza di sangue. L’arrestato è un aretino di 47 anni, ritenuto responsabile del tentato omicidio.

Una pattuglia dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, allertata dal 118, è intervenuta sulla strada E78, dove giaceva a terra il 43enne, ferito con numerose coltellate e in condizioni gravi. L’uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale San Donato di Arezzo, per essere poi trasferito al Policlinico Le Scotte di Siena. Le indagini della squadra mobile si sono strette intorno all fratello maggiore.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, i fratelli stavano viaggiando insieme sull’auto dell’arrestato, che ad un certo punto ha stoppato la marcia, ha fatto scendere il passeggero e lo ha preso a coltellate per poi lasciarlo sul ciglio della strada. Due donne, passando a bordo di un’auto, hanno visto il ferito e chiamato i soccorsi.

Nei confronti del fratello maggiore, dopo le indagini della squadra mobile, la procura ha chiesto e ottenuto dal gip un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo con l’accusa di tentato omicidio, aggravato dal rapporto di parentela.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741