Capodanno a Kiev: nuovi bombardamenti sulla città. 5 navi russe schierate nel Mar Nero
KIEV – Diverse esplosioni sono state udite in città, lo riferisce un giornalista dell’agenzia stampa France Presse sul posto.
Le esplosioni sono state almeno una decina, secondo i giornalisti dell’Afp e le autorità locali, che hanno invitato i residenti a mettersi al riparo. “Si sono udite esplosioni a Kiev! Rimanete al sicuro!” ha scritto il sindaco della città Vitali Klitschko su Telegram. Nuove esplosioni sono state udite a Kiev e dintorni, dopo una prima ondata di qualche ora fa di raid di missili russi.
Le forze russe hanno lanciato 20 missili sull’Ucraina di cui 12 sono stati abbattuti dalla difesa aerea ucraina. Lo rende noto il capo di Stato maggiore ucraino Valery Zaloujny su Telegram.
Cinque navi da guerra russe stazionano nel Mar Nero e sono pronte al combattimento, ma nessuna di esse è equipaggiata con missili: lo hanno reso noto su Telegram le Forze Navali ucraine, come riporta Ukrinform. “Nel Mar Nero, fino a cinque navi da guerra nemiche rimangono in servizio di combattimento”, si legge nel rapporto, secondo cui nel Mar d’Azov una nave da guerra russa rimane pronta al combattimento.