Skip to main content

Fiorentina, Marcos Alonso saluta. È già in Inghilterra

Marcos Alonso passa al Sunderland
Marcos Alonso passa al Sunderland

FIRENZE. C’è già il primo movimento di mercato della Fiorentina. Anche se è in uscita. Marcos Alonso andrà al Sunderland, in quel campionato inglese che già conosce molto bene avendo militato con buoni risultati con il Bolton. Si trova già in Gran Bretagna, oggi dovrebbe sostenere le visite mediche. Lo ha voluto personalmente l’allenatore Poyet. Per il trasferimento manca solo l’ufficialità, che non arriverà comunque prima di gennaio, quando aprirà ufficialmente il mercato.

TRASFERIMENTO IN PRESTITO. Il laterale sinistro non aveva spazio nella Fiorentina: arrivato in estate come vice Pasqual ha collezionato pochissime presenze, per lo più in Europa League. I dirigenti viola hanno comunque deciso di farlo partire solo in prestito, eventualmente per rivalutarlo in vista della prossima stagione.

GIOCATORE GIOVANE. Magari qualcuno infatti lo ha dimenticato ma Alonso è ancora giovane (classe 1990) e con grandi margini di miglioramento. A Firenze ha pagato un po’ di difficoltà di ambientamento al calcio italiano e anche la rinascita di Vargas, che di fatto lo ha presto scavalcato nelle gerarchie della fascia sinistra.

SUNDERLAND ULTIMO IN CLASSIFICA. Ora proverà l’avventura oltremanica con una squadra in difficoltà: il Sunderland attualmente è il fanalino di coda della Premier League con soli 13 punti. Ieri però nel Boxing day (a Santo Stefano in Inghilterra si gioca) ha compiuto un’impresa andando a vincere sul terreno dell’Everton. Con Alonso, la formazione di Cardiff City spera di risalire in graduatoria.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741