Università di Firenze: inaugurazione dell’anno accademico 2022-23 in Palazzo Vecchio
FIRENZE – L’Università degli Studi di Firenze inaugurerà l’anno accademico 2022-23giovedì 16 febbraiocon una cerimonia che si svolgerà nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio (Piazza della Signoria), con inizio alle ore 11. In apertura sono previsti i saluti del sindaco di FirenzeDario Nardella e del Presidente della Regione ToscanaEugenio Giani. Dopo il saluto del Ministro dell’Università e della RicercaAnna Maria Bernini, in collegamento video, la rettriceAlessandra Petrucciesporrà la relazione annuale.
Sono previsti gli interventi del rappresentante degli studentiJacopo Terralavoroe della rappresentante del personale tecnico-amministrativoLucia Picariello. In conclusione l’intervento della Presidente della Corte costituzionaleSilvana Sciarrasu “La Corte costituzionale e le Corti europee: un esercizio di costante confronto”.
Dopo la relazione della Rettrice e gli interventi suddetti, è previsto un contributo del Coro Universitario, diretto dal Maestro Patrizio Paoli, e dell’Orchestra diretta dal Maestro Gabriele Centorbi. La capienza del Salone dei Cinquecento è limitata e si entra solo con l’invito, ma si può seguire la cerimonia in diretta streaming dall’homepage del sito dell’Università di Firenze (http://www.unifi.it)