Skip to main content

Mosca: “Kiev sta preparando un attacco alla Moldavia”. Chisinau smentisce: “Non ci risulta”

Vladimir Putin

MOSCA – Per giustificare la decisione di revocare la sovranità della Moldavia, Mosca ha lanciato l’allarme: “Kiev sta preparando una provocazione armata contro la Transnistria”. Lo ha affermato il ministero della Difesa russo su Telegram, citato da Ria Novosti. Ma le autorità molòdave smentiscono.

“Secondo le informazioni disponibili, nel prossimo futuro il regime di Kiev sta preparando una provocazione armata contro la Repubblica Moldava transnistriana che sarà condotta dalle Forze Armate ucraine, anche con il coinvolgimento della formazione Azov”, ha dichiarato il ministero. “Come pretesto per l’invasione, Kiev ha in programma di organizzare una offensiva dal territorio della Transnistria. I sabotatori indosseranno uniformi militari russe”.

Immediata è arrivata la smentita della Moldavia, dalle autorità della capitale, Chisinau: “Le autorità statali non confermano le informazioni diffuse questa mattina dal Ministero della Difesa russo”, si legge in un messaggio sul canale Telegram ufficiale del governo moldavo.

“Invitiamo alla calma e invitiamo la popolazione a seguire le fonti ufficiali e credibili della Repubblica di Moldavia. Le nostre istituzioni collaborano con i partner stranieri e in caso di pericolo per il Paese informeranno il pubblico senza indugio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741