Tramvia a Firenze: cambia il cantiere nel viale Lavagnini e in San Marco. Dalle 21 del 3 marzo
FIRENZE – Cantiere tramvia: nel viale Lavagnini e in San Marco si cambia. Dalle 21 del 3 marzo 2023, si legge in una nota di Palazzo Vecchio, scatterà lo spostamento dell’area di cantiere al centro del viale nel tratto tra via Landino e via Poliziano: le due corsie destinate al traffico veicolare saranno posizionate lato edifici, configurando l’assetto della viabilità con la linea tramviaria in funzione.
Successivamente la stessa operazione sarà replicata nel tratto precedente, tra via Landino e piazza della Libertà. Per quanto riguarda piazza San Marco e via Cavour l’impresa che si occupa dei lavori, si spiega da Palazzo Vecchio, ha comunicato che la posa della pavimentazione in pietra non è completata e quindi l’avvio del cantiere nella parte centrale è stato riprogrammato per la settimana successiva: l’inizio è dunque previsto per le ore 21 del 13 marzo, con conclusione alle ore 5 del mattino successivo.
Contestualmente saranno restituite alla circolazione le corsie lato basilica e riaperto il primo tratto di via Cavour tra la piazza e via della Dogana, mentre sul tratto successivo fino a via Micheli proseguiranno i lavori sul marciapiede.