Borgo San Lorenzo: litiga col vicino e dà fuoco all’appartamento. Arrestato
BORGO SAN LORENZO (FIRENZE) – Ha deciso di dar fuoco all’appartamento del vicino di casa con il quale aveva litigato. E’ accaduto tutto nella notte fra martedì 7 e mercoledì 8 marzo a Borgo San Lorenzo. I carabinieri hanno arrestato l’uomo, un tunisino 35enne, con l’accusa di incendio doloso.
Il 35enne, nella serata martedì 7 marzo, ha prima infranto la porta d’ingresso dell’abitazione del vicino, poi ha appiccato le fiamme. I vicini di casa, sentendo i colpi e le urla del tunisino e vedendo le fiamme hanno dato l’allarme ai carabinieri e si sono prodigati per spegnere l’incendio, poi domato dai vigili del fuoco.
Il tunisino, che nel frattempo si era allontanato, è stato fermato dai carabinieri che gli hanno sequestrato un accendino. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’immobile che è stato incendiato era occupato da un 32enne senegalese, pizzaiolo, assente tuttavia in quel momento. Entrambi, già noti alle forze dell’ordine, sono conoscenti e in passato hanno avuto dei litigi.
La vicenda ha destato la preoccupazione dei residenti per il pericolo di propagazione delle fiamme, domate però dai vigili del fuoco senza conseguenze per la struttura, dichiarata comunque inagibile per la presenza dei fumi. I danni sono in corso di quantificazione. I carabinieri, come detto, hanno proceduto all’arresto del 35enne tunisino.