Skip to main content
Pisa Campo dei Miracoli

Fusione di comuni a Pisa: insediati i commissari prefettizi

Pisa Campo dei Miracoli
Pisa Campo dei Miracoli

PISA – Arrivano i nuovi commissari prefettizi per due comuni neonati, a seguito della fusione di vecchi comuni, nella provincia di Pisa. Si tratta di Casciana Terme Lari e di Crespina Lorenzana, istituiti entrambi il primo gennaio 2014.

Con l’insediamento dei dirigenti della prefettura, avvenuto ieri, si è suggellato il passaggio di consegne per la gestione commissariale dei nuovi comuni, nati dalla fusione in seguito al referendum popolare del 7 e 8 ottobre 2013. Dal primo gennaio Valerio Massimo Romeo, vicario del prefetto di Pisa, gestisce quale commissario prefettizio il comune di Casciana Terme Lari. A Flavio Ferdani, capo di gabinetto del prefetto di Pisa, va il comune di Crespina Lorenzana.

L’impegno è volto a portare a termine il processo di fusione fino alle prossime consultazioni elettorali. In questo senso è valsa la stretta di mano tra i commissari, nominati dal prefetto di Pisa Francesco Tagliente, e gli ex sindaci dei comuni di Casciana Terme e di Lari, Mirko Tirreni e Giorgio Vannozzi, nonché dei comuni di Crespina e di Lorenzana, Thomas D’Addona e Gianluca Catarzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741