Stadio Fiorentina, Nardella: “Troveremo una soluzione per le partite in casa. E il governo garantisce anche i 55 milioni”
FIRENZE – Scuola Marescialli, trasferta a Empoli, oppure due anni di partite in casa giocate lontano da Firenze? Sulla questione-stadio, che sta tormentando, più che appassionando, i tifosi della Fiorentina, il sindaco, Dario Nardella è intervenuto parlando di quel che può accadere durante i lavori di restauro del Franchi, che lui comunque dà per scontati.
“In questi giorni – ha detto il sindaco – stiamo lavorando con grande serietà, pazienza e discrezione, evitando di partecipare a questa ridda di commenti o dichiarazioni sugli aspetti più importanti come quello della individuazione della soluzione per far giocare la Fiorentina durante i lavori”.
E ancora: “Come già detto e ribadito da Barone c’è una collaborazione molto intensa e siamo al lavoro perchè siamo fiduciosi di trovare una buona soluzione, guardando prima di tutto all’interesse della città e dei tifosi”.
Quanto al rischio di perdere i 55 milioni di euro del Pnrr per la riqualificazione dello stadio il sindaco chiarisce: “Il Governo l’ha detto, attraverso le parole del ministro Fitto, è impegnato al massimo su questo fronte, e noi vogliamo credere al Governo”.