Skip to main content
Natale 2025
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2022%2F05%2Fdecine Di Soldati Russi Morti In Strada

Kiev: centomila soldati russi sono morti per Bakhmut”. Mosca: “Zelensky è il Giuda del XXI secolo”

Decine Di Soldati Russi Morti In Strada
Guerra in Ucraina

KIEV – Soldati russi usati come carne da cannone, sostiene Kiev. Sarebbero almeno 100mila i soldati russi morti nel tentativo di conquistare Bakhmut. La stima è del colonnello Serhiy Cherevaty, portavoce del comando orientale delle forze armate ucraine. Si tratta di un calcolo “approssimativo”, ha detto alla Tv ucraina, rilanciato dal Guardian.

“Sono sicuro che ulteriori verifiche faranno crescere il dato. Questo è normale perché il nemico ha utilizzato i cosiddetti assalti tritacarne”, ha aggiunto, riferendosi alle ondate successive di attacchi di soldati russi usati come carne da cannone.

Secondo Cherevaty, i russi a Bakhmut non sono a corto di munizioni, come sostiene Yevgeny Prigozhin. Queste dichiarazioni del capo dei mercenari della Wagner, sostiene, arrivano perchè Prigozhin “ha fatto troppe promesse sulla cattura di Bakhmut e inventa questo nonsense sulla mancanza di munizioni, perché non ha altre ‘vittorie’ oltre alle perdite di uomini”.

Mosca, da parte sua, considera Zelensky il “Giuda del XXI secolo”. La portavoce del ministero degli esteri, Maria Zakharova, infatti scrive: “Cosa c’è di peggio di un nemico? Un traditore. Questo è Zelensky. La nuova incarnazione di Giuda nel XXI secolo. Abolendo il Giorno della vittoria il 9 maggio, ha tradito una volta per tutte i suoi antenati: quelli che hanno combattuto nell’Armata Rossa, e quelli che sono stati torturati e seviziati nei campi di concentramento, e quelli che hanno lavorato per la vittoria nelle retrovie”, si legge nel messaggio, “un complice dei nazisti 80 anni dopo”.

La colkpa? Zelensky ha deciso di istituire in Ucraina la Giornata dell’Europa che si celebra il 9 maggio, al posto del Giorno della vittoria, celebrato in Russia e che anche Kiev ricordava.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP