Skip to main content

Lucca: baby gang sfregiò passante. Condannato un 21enne

LUCCA – Il tribunale di Lucca ha condannato in rito abbreviato, a 3 anni e 9 mesi, un 21enne che, il 20 giugno 2021, aggredì insieme ai complici amici, anche sfregiandolo al volto, un passante in centro a Lucca. Rinviato a giudizio un altro componente della banda.

L’aggressione avvenne per mano di cinque ragazzi (tra i 15 e i 20 anni di età all’epoca, quattro stranieri e un italiano) contro un italo-cubano, all’epoca dei fatti 35enne, residente in città. Il 21enne è il terzo condannato, finora, nella vicenda con l’accusa di lesioni gravissime permanenti. A maggio del 2022 il tribunale di Lucca, aveva inflitto ai primi due condannati della gang una pena superiore ai 5 anni a testa per la stessa accusa.

Quindi, un quarto complice andrà a processo dopo l’estate mentre per il quinto, che ha ancora meno di 18 anni, deve decidere il tribunale dei minori di Firenze. L’aggressione avvenne intorno alle una di notte. Il 35enne stava passeggiando in via Vittorio Veneto quando fu avvicinato e aggredito brutalmente per futili motivi. Dopo averlo scaraventato a terra, la banda lo colpì ripetutamente, arrivando a causargli lesioni permanenti al volto e al collo con il coccio di una bottiglia. A seguito dell’aggressione la vittima riportò una prognosi di 20 giorni per contusioni varie su tutto il corpo.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741