Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2023%2F07%2FExtraliscio 2023 Foto Roberto Panucci 220

Poggio a Caiano: per il Festival delle Colline arriva il punk da balera degli Extraliscio

Extraliscio 2023 Foto Roberto Panucci 220

FIRENZE – Mercoledì 19 luglio alle 21.30 alla Villa Medicea di Poggio a Caiano (piazza dei Medici) per il Festival delle Colline arrivano gli Extraliscio, formazione che ha rinverdito la tradizione del liscio, innervandolo con ritmi e sonorità provenienti dall’elettronica, dal punk e dal rock. Un live che è un bignami dei loro successi: “Bianca Luce Nera”, “La nave sul Monte”, “Amarsi come una regina” e “Capelli Blu”, i brani dell’ultimo album “Romantic Robot” (prodotto dall’etichetta Betty Wrong Edizioni Musicali di Elisabetta Sgarbi e distribuito da Sony Music Italy). Una commistione unica di generi musicali, arricchita da nuove ispirazioni Techno Liscio! Sul palco la follia polistrumentale di Mirco Mariani (pianoforte, synth, mellotron, chitarra noise, voce) con Enrico Milli (tromba, flicorno, fisarmonica, mellotron, synth), Nicolò Scalabrin (contrabbasso, basso elettrico), Gaetano Alfonsi (batteria) e Mattia Dallara (elettronica e campionamenti). Gli Extraliscio sono prodotti da Elisabetta Sgarbi con la sua Betty Wrong Edizioni Musicali. Il suono degli Extraliscio ha incantato il pubblico fino a superare i confini italiani. Dopo i concerti a Parigi e a Vienna, questa estate sono stati invitati ad esibirsi allo Sziget Festival di Budapest il 12 agosto, il più grande festival musicale europeo.

Ad aprire la serata di Poggio a Caiano è la tromba di Jacopo Fagioli: Musica Jazz lo ha inserito tra i primi tre “Nuovi talenti italiani”, suona al fianco di Francesco Diodati e Francesco Ponticelli, e con Nico Tangherlini ha dato vita al progetto “Bilico”.

Info e programma completowww.festivaldellecolline.com.
Il Festival delle Colline 2023 è organizzato dal Comune di Poggio a Caiano in collaborazione con i Comuni di Prato e Carmignano e Regione Toscana e con la Direzione Regionale Musei della Toscana. Direzione artistica di Gianni Bianchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP