Skip to main content

Montemurlo: muore bambino di 17 mesi schiacciato da pannelli di cartongesso

MONTEMURLO (PRATO) – Incidente mortale ieri sera, 2 settembre 2023, in un’abitazione in provincia di Prato. Un bambino di 17 mesi è morto a seguito della caduta di alcuni pannelli in cartongesso che erano appoggiati ad una parete in attesa che venissero svolti alcuni lavori edili. La tragedia si è consumata a Montemurlo sotto gli occhi della madre del bimbo che immediatamente ha chiamato i soccorsi.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118: i volontari hanno praticato manovre atte alla rianimazione e sono riusciti a portare il bambino vivo, seppur in condizioni critiche, all’ospedale Santo Stefano dove è proseguito il massaggio cardiaco ed è stata effettuata una Tac che ha evidenziato una grave emorragia cerebrale. Si è così deciso per un nuovo trasferimento del piccolo stavolta all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze dove si è verificato un nuovo arresto cardiaco che si è rivelato fatale.

Sul luogo dell’incidente si sono recati Vigili del Fuoco e Carabinieri che su incarico della Procura della Repubblica hanno iniziato a fare accertamenti sulla presenza di pannelli di cartongesso presenti nell’abitazione mentre sul bambino sarà effettuata l’autopsia.

“È una tragedia che tocca nel profondo tutta la comunità montemurlese. Una morte assurda che lascia sgomenti. A nome del Comune di Montemurlo e di tutta la nostra comunità esprimo la mia vicinanza alla famiglia del piccolo ed esprimo le più sentite condoglianze”. Lo ha detto il sindaco di Montemurlo Simone Calamai.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741