Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2023%2F09%2Fmugello

Mugello, Moto: Pirro bis in Sbk e allunga in classifica generale. In Tv si trema per Bagnaia

Mugello
L’autodromo ddel Mugello a Scarperia (Firenze)

SCARPERIA (FIRENZE) – Week end pieno per Michele Pirro (Ducati) che ha bissato il risultato di ieri, al Mugello, vincendo anche gara 2 di Superbike, nel penultimo appuntamento del Campionato italiano velocità di motociclismo (Civ).

Pirro battuto il riminese Roberto Tamburini (Yamaha) e il bresciano Lorenzo Zanetti (Ducati), quest’ultimo in ritardo di soli 9 punti da lui. “Abbiamo fatto un weekend consistente – ha spiegato il vincitore – e abbiamo dimostrato che quando non abbiamo problemi siamo ancora i più veloci”.

Prima della sua partenza, però, Pirro ha assistito all’incidente che ha coinvolto Francesco Bagnaia nel Gp di Catalogna di Motogp e appena tagliato il traguardo ha voluto avere notizie sullo stato di salute del suo amico e compagno: “Vedere un incidente così mentre mi stavo già preparando la mia gara non è stato il massimo – ha proseguito Pirro – ma questo è il nostro lavoro, ho dovuto resettare e pensare alla corsa che dovevo fare. Speriamo che Pecco non si sia fatto troppo male e possa continuare a giocarsi le proprie carte fino alla fine del campionato”.

Nelle altre categorie si sono imposti il marchigiano Luca Ottaviani (Mv Agusta) in Supersport 600, il fiorentino Matteo Vannucci (Yamaha) in Supersport 300, mentre all’abruzzese Bruno Ieraci (Kawasaki) è stato sufficiente tagliare il traguardo in quarta posizione per conquistare il titolo italiano con due gare di anticipo. Hanno chiuso la giornata, le vittorie dei neo campioni tricolore di Moto3 e Premoto3, rispettivamente lo spagnolo Vicente Perez Selfa e il romano Edoardo Liguori, entrambi su 2WheelsPoliTo.


Soares Avatar

Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP