Skip to main content
BOCCACESCA
I carabinieri di Grosseto hanno salvata una bambina finita in un laghetto

Albuzzani, una lettera alla moglie prima della strage

I carabinieri di La Spezia hanno condotto l'operazione «Leone»

FIRENZE – Una busta con scritto di pugno «per Angela» e una lettera all’interno. Poche righe lasciate alla moglie dall’avvocato Lamberto Albuzzani che ieri sera si è ucciso nella sua casa di Sant’Angelo a Lecore, dopo aver fatto fuoco contro la stessa moglie Angela Bellini ed il figlio Marco di 23 anni, ferendoli mortalmente.

Tre semplici ma tragicamente significativi appunti, quelli lasciati dall’uomo: «1. Accetta l’eredità con beneficio di inventario e rivolgiti al notaio …. . 2. Fallo fare tutto a Marco. 3. Paga la multa che è sul mobile».

Sarebbe questo un indizio significativo, in mano agli inquirenti, per escludere che Albuzzani, presidente della Banca di Credito Cooperativo Area Pratese, avesse intenzione di uccidere l’intera famiglia ma «unicamente» di suicidarsi.

Lamberto Albuzzani
Lamberto Albuzzani

L’uomo, solo in casa dove era rientrato prima del previsto, stava per mettere in atto il tragico gesto quando – inattesi – sono rientrati i suoi familiari. Accertamenti sono in corso per stabilire chi sia arrivato per primo: se la moglie (che è stata trovata con la sciarpa addosso come chi è appena entrata da fuori) o il figlio, che una decina di minuti prima era stato in farmacia come rilevato da un scontrino in suo possesso. A questo punto è logico ritenere che l’avvocato Albuzzani vistosi scoperto abbia rivolto, in un momento di follia, il fucile da caccia contro i familiari, decidendo di farli morire tutti insieme.

Oggi 18 gennaio sono in corso le autopsie delle tre vittime presso l’Istituto di Medicina Legale di Firenze.


F814d2461e68dd6b1c72d60dfc2127b0

Sandro Addario

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP