Skip to main content
Pioggia torrenziale in provincia di Lucca

Maltempo, nubifragio in provincia di Lucca

Pioggia torrenziale in provincia di Lucca
Pioggia torrenziale in provincia di Lucca

LUCCA – Nelle ultime 24 ore, in provincia di Lucca, sono caduti 220 mm d’acqua sull’area apuana e 140 su quella appenninica e sulla piana di Lucca. Isolate due famiglie nel comune di Pieve Fosciana e un’altra abitazione nel territorio di Bagni di Lucca. A Viareggio invece, il Comune, ha disposto la chiusura di un asilo nido per verifiche a un tetto.

Nel comune di Montignoso (Massa Carrara) segnalato poi dal Consorzio di bonifica Versilia-Massaciuccoli, una crepa di 150 metri sull’argine del Lago di Porta, che è stata poi «fasciata» con nylon per evitare infiltrazioni: al momento lo stato degli argini non è tale da creare pericoli per le vicine abitazioni. In provincia di Massa Carrara è stato aperto un varco pedonale per raggiungere Barisello, isolata da ieri. Riaperta parzialmente la strada per Taria, bloccata da una frana che isolava 10 nuclei familiari.

Nel Pistoiese alti i livelli dei torrenti Pescia di Pescia e Collodi nel comune di Ponte Buggianese. Per una frana che ha ostruito il rio Agnese, a Sant’Antonio, nel comune di Larciano, allagati i piani terra delle abitazioni.


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741