Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2023%2F11%2FArkAttak Di Alessandro Poggi Scaled

Firenze: a Casa Caciolle concerto dell’ensemble Ark Attak a ingresso e offerta liberi

ArkAttak Di Alessandro Poggi
Ark Attack (foto diffusa da ufficio stampa)

FIRENZE – Venerdì 17 novembre alle 21, presso Casa Caciolle(Via di Caciolle, 7, ingresso libero), l’Ensemble ArkAttakguidato dal violoncellistaLuca Provenzanisi esibirà in concerto con un programma interamente dedicato al tango, con musiche di Astor Piazzolla e Carlos Gardel. Nel corso della serata verranno raccolti fondi che poi, assieme alle cooperative, verranno investiti nella forma di “voucher culturali”, per garantire lo studio della musica a ragazzi e famiglie indigenti, per l’acquisto di strumenti e biglietti per concerti per chi non può permetterseli, per il finanziamento di percorsi di musicoterapia per diversamente abili.

ArkAttak sarà quindi nuovamente protagonista il 30 novembre, alle ore 21.00, presso il Viper Theater, con un programma dedicato ai grandi classici del rock arrangiati per orchestra d’archi che vedrà la partecipazione dell’Orchestra del Centro Musicale Suzuki di Firenze,formata da giovani musicisti che suonano insieme fin dall’età pre-scolare.

Ha dichiarato il Presidente di A.Gi.Mus. Firenze, Luca Provenzani:“Come A.Gi.Mus. siamo particolarmente orgogliosi di questo nuovo progetto con il quale intendiamo proseguire il nostro impegno per rendere la musica patrimonio di tutti, una risorsa a disposizione di pubblici diversi, un linguaggio attraverso il quale costruire inclusione e nuova cittadinanza. Una sfida che portiamo avanti ormai da anni e che siamo felici faccia parte della programmazione degli eventi dell’Autunno Fiorentino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP