Fiorentina, svaligiata la casa di Ruben Olivera
FIRENZE. Firenze non è decisamente una città fortunata per Ruben Olivera. Non basta che non giochi praticamente mai nella squadra di Montella, oggi il centrocampista uruguagio è stato vittima anche di un maxi-furto. I ladri hanno portato via dalla sua abitazione nei pressi dello stadio, gioielli per un valore di oltre 200.000 euro.
CASA DESERTA. Con ogni probabilità i malviventi sono entrati in azione questa mattina, mentre il giocatore era impegnato nell’allenamento agli ordini del tecnico viola. Approfittando del fatto che la casa era deserta, tra le 10,30 e le 12,30 i ladri hanno agito con tutta calma dopo essere entrati dalla porta che, secondo i primi rilievi, era chiusa ma senza mandate.
LA REFURTIVA. In casa del giocatore c’erano gioielli di grande pregio, che i ladri sono riusciti a trovare ed a portare via senza particolari problemi. Così, quando il giocatore è rientrato dopo pranzo, si è subito accorto della sgradita visita, capendo immediatamente che mancavano oggetti per un valore di quasi 220.000 eur0.
LE INDAGINI. Sul posto, in viale Righi, sono intervenuti gli uomini della squadra volanti e la sezione scientifica della polizia per i rilievi. Sono in corso le indagini per cercare di recuperare i tanti oggetti di valore, anche affetivo, di proprietà del centrocampista viola nato 30 anni fa a Montevideo.
VIA DA FIRENZE. Olivera era arrivato alla Fiorentina nel gennaio 2012 con Mihajlovic: collezionò 13 presenze e tanti fischi. Nella scorsa stagione andò in prestito al Genoa ma il club ligure non ha esercitato il diritto di riscatto e quest’anno è tornato a disposizione di Montella: ha giocato una sola volta, nel finale della partita di San Siro con il Milan. Ovvio che ci sia la volontà del club di piazzarlo in questa sessione di mercato, anche se il suo contratto scade a giugno e a lui non dispiacerebbe aspettare per svincolarsi. Sulle sue tracce, comunque, ci sono il Livorno e due squadre di serie B, il Pescara e il Brescia. Chissà che dopo lo spiacevole episodio di oggi non lo spinga a cambiare davvero aria.
«GIALLO» VERTONGHEN. Chi invece è arrivato oggi a Firenze è il difensore del Tottenham, il difensore Jan Vertonghen. E’ stato lo stesso promettente centrale nato nel 1987 a scriverlo, in inglese, sul proprio profilo twitter. Il club viola però ha smentito la trattativa: il forte giocatore belga potrebbe effettivamente trovarsi a Firenze solo per una breve vacanza visto che la Premier League in questo momento è ferma. Tra l’altro la sua valutazione di mercato (20 milioni di euro) pare decisamente troppo alta per le casse viola. Staremo a vedere.