Caputo festeggia a Firenze 30 anni di «Un Sabato Italiano»
FIRENZE – Sergio Caputo festeggia i 30 anni di «Un Sabato Italiano», con tour, «Un Sabato Italiano Show», in scaletta all’Obihall di Firenze venerdì 31 gennaio, ore 21.
Sono l’amore, i sentimenti e l’amicizia raccontati in Mettimi giù, Cimici e bromuro o Bimba se sapessi, che hanno reso riconoscibili quelle storie dalle generazioni più giovani, non ancora nate nel 1983, anno di uscita dell’album d’esordio.
Sergio Caputo ha rivisitato il suo primo lavoro in un nuovo cd, «Un Sabato Italiano 30», con l’aggiunta di due brani alla tracklist «C’est moi l’amour» e «I love the sky in September» e di suoni più vicini al genere jazz e swing.
L’intero album è stato anche ripulito dai suoni elettronici, che andavano di moda negli anni Ottanta; un’intera rivisitazione stilistica frutto dei dodici anni vissuti da musicista in America.
Al concerto, Sergio Caputo proporrà i suoi brani storici, come se fossero nati oggi, con un’interpretazione che rifletterà la sua maturazione musicale odierna.
IL LIBRO RETROSCENA DELL’ALBUM – Lo scorso novembre 2013, è uscito «Un Sabato Italiano Memories», l’autobiografia in cui Sergio Caputo svela gli aneddoti, i luoghi, gli amori e i personaggi che hanno fatto da sfondo alla creazione dell’album negli anni ottanta.
Un Sabato Italiano Show – Sergio Caputo
Dove: Teatro Obihall, Via F. De Andrè angolo Lungarno A. Moro – Firenze
Quando: venerdì 31 gennaio
Ore: 21,00