Italiano: “Potevamo far male alla Roma”. Ma Nzola dov’era?
ROMA – Vincenzo Italiano, a caldo, dice che la Fiorentina avrebbe potuto far male alla Roma. Domanda banale: perchè non ci è riuscita? Ma lui prosegue così: “Potevamo fare ancora male alla Roma, abbiamo fatto un secondo tempo straordinario. Abbiamo voluto in tutti i modi riprendere questa partita che non avevamo approcciato bene, con la Roma che ne ha approfittato”.
E ancora: “Abbiamo avuto tante situazioni per far gol, alla fine potevamo approfittare di una Roma che pensava esclusivamente a difendersi. Potevamo essere un po’ più lucidi ed arrivare più vicini in zona gol, però ho fatto i complimenti ai ragazzi, è stata una partita straordinaria”.
E quindi: “Il nostro obiettivo in campionato è quello di migliorare il settimo e l’ottavo posto dei primi miei due anni. Tutto quello che raggiungeremo lo dobbiamo ricercare attraverso questo tipo di prestazioni, questo carattere e questa personalità. Dal settimo posto in su è un obiettivo che abbiamo tutti”. E sull’attacco che non c’è? E su un imbarazzante Nzola? Silenzio.
A proprosito di silenzio, dopo la partita la Roma si è chiusa nel mutidmo più assoluto. Mourinho, probabilmente, non vuole correre più rischi con dichiarazioni che possono far scattare anche inchieste della procura federale.