Skip to main content
BOCCACESCA
3c2c38aa113f726650d117f9a898c595 5e80f81b

Arezzo, truffe agli anziani: si spaccia per maresciallo e avvocato. Derubato un uomo a Lucignano

3c2c38aa113f726650d117f9a898c595
Carabinieri

AREZZO – Ancora un episodio di truffa agli anziani in Toscana. Stavolta è accaduto ad Arezzo dove un anziano, residente a Lucignano, ha denunciato ai Carabinieri di essere stato vittima di una truffa. L’uomo ha riferito ai militari che dopo essere stato contattato telefonicamente sulla propria utenza di telefonia fissa prima da parte di un sedicente maresciallo dei carabinieri e dopo da un finto avvocato, che gli raccontava falsamente come il nipote fosse in stato di arresto, l’anziano in buonafede consegnava materialmente ad una persona presentatasi presso la propria abitazione degli oggetti di valore.

L’anziano ha riferito inoltre di non aver notato alcun mezzo in uso al presunto truffatore, visto che il giovane sconosciuto si allontanava dall’abitazione a piedi, dileguandosi. I Carabinieri della Stazione di Lucignano a conclusione di un’indagine durata alcuni giorni, hanno individuato e denunciato all’autorità giudiziaria aretina, per le ipotesi di reato di truffa e furto aggravato in concorso, un giovane con precedenti specifici di circa 20 anni.

L’indagine, consistita nell’esame dei flussi bancari, dell’ascolto di persone informate sui fatti, di riconoscimento fotografico e di individuazione dell’auto utilizzata, ha permesso l’attribuzione di gravi indizi di colpevolezza al giovane 20enne che è stato denunciato a piede libero.


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP