Skip to main content

Duemila partecipanti alla Gran Fondo

La partenza della gara stamani in viale Milton a Firenze
La partenza della gara stamani in viale Milton a Firenze

Duemila partecipanti, quattromila ruote, hanno percorso stamani le strade di Firenze e del Chianti per giungere fino a Fiesole. È stata la prima edizione fiorentina del Granfondo De Rosa, corsa ciclisticaorganizzata nell’ambito del Festival delle due route Bicifi, che si chiude domani domenica alla Fortezza da Basso. Vincitore è stato Nikita Eskov, con un tempo di 3 ore e 14 minuti alla media di 37,9 km all’ora, mentre prima donna vincitrice è stata Claudia Gentili con un tempo di 3 ore e 11 minuti. Vedi qui la classifica completa dei vincitori.

E’ stata la prova generale dei campionati mondiali di ciclismo che si svolgeranno dal 22 al 29 settembre in Toscana con arrivo a Firenze. Un successo di pubblico e di partecipanti, favorito anche dalla splendida giornata di sole quasi primaverile. Un test impegnativo, anche logistico, per organizzatori, apparato di controllo, forze dell’ordine e volontariato.

Non sono mancati i disagi per molti automobilisti, nonostante gli avvisi forniti nei giorni scorsi attraverso i mezzi d’informazione, per la chiusura di numerose strade e la soppressione temporanea di linee Ataf.

Partenza e arrivo lungo il viale Milton a Firenze. E’ stata la prova generale dei campionati mondiali di ciclismo che si svolgeranno dal 22 al 29 settembre in Toscana con arrivo a Firenze. Un successo di pubblico e di partecipanti, favorito anche dalla splendida giornata di sole quasi primaverile. Un test impegnativo, anche logistico, per organizzatori, apparato di controllo, forze dell’ordine e volontariato.

Gran Fondo 2
Un passaggio della corsa sulla salita verso Fiesole
Nikita Eskov
Sul podio il vincitore Nikita Eskov


Sandro Addario

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741