Firenze, far west in via Palazzuolo: rissa fra dieci persone con sassi e bottiglie davanti a una macelleria
FIRENZE – Guerriglia, in via Palazzuolo, intorno alle 18 di oggi, 16 marzo 2024, davanti ad una macelleria magrebina, dove una decina di persone si sono affrontate lanciandosi contro sassi e bottiglie.
Paura tra i residenti che, impressionati dagli ultimi avvenimenti in città con coltellate, omicidi ricoveri in ospedale, hanno chiamato la polizia.
Sul posto sono arrivate cinque volanti e due auto della municipale a chiudere la strada. I protagonisti della rissa si sono dati alla fuga, soltanto una persona sarebbe stata fermata.
Perché è successo? Gli agenti hanno cercato di ricostruire la situazione. A monte ci sarebbero vecchie ruggini fra i contendenti.
si tratta, in ogni caso, dell’ennesimo episodio di violenza registrato nel cuore di Firenze nel giro di pochi giorni. I cittadini sono stressati e dicono basta. Prefetto e amministrazione comunale dovranno riunirsi rapidamente intorno al tavolo del Comitato per l’ordine e la sicurezza e prendere iniziative finalmente incisive. Ai fiorentini, ora, servono i fatti, ossia garantire la loro sicurezza, senza inutili chiacchiere da campagna elettorale.