Pontassieve: patenti ritirate e denunce per guida sotto effetto di alcol e droga. Sequestrato un coltello
PONTASSIEVE (FIRENZE) – Dodici patenti ritirate, dieci persone denunciate per guida in stato di ebbrezza. O sotto l’effetto di droga. Sequestrato un coltello. E’ accaduto nei giorni del ponte del 25 aprile, festa della Liberazione, i carabinieri di Pontassieve hanno intensificato i controlli sul territorio nei comuni di Rufina, Pontassieve, Pelago, Londa e San Godenzo.
Nel corso dei servizi, svolti attraverso un rinforzato dispiegamento di uomini, in particolare rivolti alla prevenzione e repressione delle condotte pericolose poste in essere da chi è sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o abuso di alcool ed a perseguire il reato di traffico di sostanze stupefacenti, sono stati effettuati numerosi controlli alla circolazione stradale presso le principali arterie ed in prossimità dei luoghi di aggregazione dei più giovani, dei locali pubblici e presso le zone residenziali.
Sono state identificate 121 persone ed emesse numerose contravvenzioni al Codice della strada e ritirate, come detto, 12 patenti. Dieci persone, inoltre, sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di sostanze stupefacenti, mentre un quarantenne è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere poiché in possesso, senza giustificato motivo, di un coltello a serramanico di grosse dimensioni. Infine sono stati segnalati in via amministrativa alla competente Prefettura un quarantatreenne, un diciannovenne e un ventiquattrenne per detenzione di una modica quantità di hashish, mentre un cinquantacinquenne per detenzione di qualche dose di cocaina.