Skip to main content

Pisa: turista irlandese denuncia violenza sessuale. Indagano i carabinieri

Auto dei Carabinieri

PISA – I carabinieri stanno indagando a seguito di una denuncia presentata oggi, 17 maggio 2025 da una turista irlandese di 39 anni che ha dichiarato di aver subìto uno stupro all’alba di oggi, dentro un van nella zona della stazione ferroviaria aPisa.

La donna è stata visitata al pronto soccorso che ha accertato l’alterazione della turista per l’assunzione di alcolici. La straniera avrebbe trascorso l’intera serata di giovedì fino a notte fonda insieme a un’amica, frequentando la zona della movida, nel centro, fermandosi ripetutamente a bere. Poi, prima dell’alba ha deciso di fare ritorno in hotel, situato proprio davanti alla stazione e qui è stata anche immortalata, da sola nella piazza antistante lo scalo ferroviario. Dopo i suoi ricordi diventano meno precisi.

La donna dice di essersi ritrovata all’interno di un van, senza saper spiegare come ci è finita, con un uomo di carnagione chiara che l’abusava. L’allarme è scattato intorno alle 4 dopo che un passante l’ha ritrovata in lacrime in una delle strade vicine alla stazione e ha chiesto l’intervento del 112. Una pattuglia dell’Arma ha preso il suo racconto ed è poi stata accompagnata in ospedale.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741